Si sono già concluse con ampia soddisfazione le prime due sessioni del webinar “Efficienza Energetica per gli ETS“.
Perché Efficientare
Prima sessione
La prima sessione ha approfondito il tema “perché efficientare”, analizzando le ragioni – di impatto sociale e opportunità operativa – per cui è prioritario incrementare l’efficienza energetica degli edifici.
A questo link trovate la registrazione: https://vimeo.com/1082830850/8d368b7764?share=copy
Come Efficientare
Seconda sessione
La seconda sessione ha approfondito il tema “Come efficientare”, affrontando il nodo delle risorse finanziarie necessarie per gli interventi di efficientamento e presentando le principali opportunità di incentivi e agevolazioni, tra cui:
- Conto Termico 3.0
- Transizione 5.0
- Comunità Energetiche Rinnovabili (CER)
A questo link trovate la registrazione: https://vimeo.com/1084922908/14ca52024d?share=copy
Casi pratici
Terza sessione
Prossimo appuntamento: 27 maggio, ore 15:00 – 16:00
Il prossimo incontro sarà dedicato a un workshop pratico con analisi di casi concreti di potenziale efficientamento!

